Antincendio Rischio Basso

Il corso antincendio per la formazione degli addetti alla squadra antincendio viene effettuato in ottemperanza a quanto previsto dall’attuale normativa di riferimento D.Lgs. 81/08. Il percorso didattico presenta il triangolo del fuoco, per schematizzare il fenomeno e affronta situazioni concrete con le relative procedure d’intervento per la gestione dell’emergenza in caso di incendio. I contenuti sono strutturati in modo tale da essere utili ad aziende di qualsiasi settore produttivo e sono aggiornati al D.M. 10/03/98 (formazione antincendio nei luoghi di lavoro).

In base agli aggiornamenti periodici richiesti dal D.Lgs. 81/08, è consigliabile effettuare ogni 3 anni l’aggiornamento antincendio.

È previsto lo svolgimento di test teorici e pratici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso; verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione.

Riferimenti legislativi: ai sensi del D.M. 10 Marzo 1998, Allegato IX, punto 9.5. e dell’art. 46 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

Destinatari: per tutti i lavoratori incaricati alla lotta antincendio e gestione emergenze.

Sedi di svolgimento: Presso la nostra aule di Pogliano M.se o aula sita in Milano.

Attestato di formazione: Verrà inviato successivamente al corso di formazione. La consegna dell’attestato è in ogni caso subordinata alla verifica dell’effettivo versamento dell’intera quota di partecipazione.

PROGRAMMA DEL CORSO

Esercitazioni pratiche (2 Ore):

  • Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili;
  • Istruzioni sull’uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica.

Orari 8.30 – 10.30

Al termine del corso sarà sottoposto ai partecipanti un test di verifica. Giorni, orari e sale formative, potrebbero subire delle variazioni rispetto a quanto indicato.